immagine di copertina
Alina Monica Turlea - La mia Quintessenza
Alina Monica Turlea

La mia Quintessenza

La vita spesso gioca con noi, ci fa correre nella direzione sbagliata, e poi ci abbandona nella disperazione… rimaniamo nudi, privi di speranze, di desideri o di aspirazioni. Ombre di un IO, che corre tristemente tra ricordi.
Il tempo forma un’alleanza malvagia con la vita e ci perseguita senza rimpianti. Trasforma le lancette degli orologi in fruste. Ogni colpo distrugge sempre di più quello che eri, ciò che avevi pensato e immaginato.
Eppure, siamo il frutto dell’amore, siamo un soffio di luce.
“La mia Quintessenza” parla di una scelta da compiere ogni giorno – vivere nell’amore amando, poiché l’amore è illuminazione e rivelazione, l’amore è forza e trasformazione. La simbiosi dei quattro elementi porta a comprendere cosa sia veramente la Quinta Essenza – Amore, un collante che tiene unite le anime, è l’unica via verso l’eternità.
L’Amore è il motivo per cui esistiamo. Una vita senza amore è come il cielo senza stelle.
L’Amore è “La mia Quintessenza” e il sigillo di questo Universo.

Alina Monica Turlea è nata il 29 aprile del 1979 in Romania; si trasferisce in Italia nel 2000.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’università “La Sapienza” di Roma, Alina Monica Turlea prosegue i suoi studi con una laurea specialistica in traduzione e una borsa di studio all’Università di Sorbona a Parigi.
Ha pubblicato alcune poesie, nell’antologia “Le tue parole”, con la casa editrice “Pagine” di Roma. È presente nell’antologia “Luoghi di parole”, volume VIII con la poesia “L’attesa”, che ha ricevuto una menzione di merito.
Collabora con diversi giornali on line e riviste di attualità e di cultura.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.68 €12.00
ISBN978-88-591-5896-7


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book