immagine di copertina
Francesca Andruzzi
Francesca Andruzzi

Uomini all'alba

UOMINI ALL’ALBA è una raccolta di racconti, ognuno dei quali vede protagonista un uomo dei nostri tempi. Diversi tra loro, li accomuna il coraggio di affrontare una situazione particolare della vita, che tingerà di "giallo" il presente, costringendoli ad effettuare una introspezione che inciderà su rapporti e sentimenti futuri.
Non so chi sei
Gabriele Marra, giovane biologo, sposato con Elena, rassegna le dimissioni per assistere l'unico figlio, Giorgio, affetto da una grave patologia. Quando l'ex amante della moglie si presenta a lui per rivendicare la paternità del piccolo Giorgio, si apre uno scenario inimmaginabile, fatto di segreti inconfessabili all'interno di una famiglia all'apparenza normale.
Prima che il sole tramonti
Alessandro Ricci è un Commissario di Polizia, noto nella Capitale per la bravura e per l'integrità morale. La strage del 2 agosto 1980 segna la sua giovinezza al punto di desiderare di diventare un tutore dell'ordine. A distanza di trent'anni dal tragico evento, si trova ad indagare sull'eccidio della famiglia Filamini, riuscendo a risolvere il caso grazie anche alla consapevolezza che rivelare se stesso agli altri rappresenti l'unico ausilio per la ricerca di ogni verità.
Apri gli occhi
Sebastiano Lupi sta per andare in pensione quando la moglie viene uccisa da un proiettile esploso da un rapinatore di banche. Dedicherà molti anni alla ricerca del colpevole, anche in seguito all'archiviazione del caso da parte delle Autorità competenti. L'incontro casuale con la piccola Marika, una mendicante, sarà l'unico sollievo per Sebastiano che, trasformatosi in investigatore, non riesce a darsi pace, sempre spinto dall'odio per chi gli ha portato via l'amore della vita.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.160 €14.00
ISBN978-88-591-6873-7


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book