immagine di copertina
Mina D'Agostino
Mina D'Agostino

Portami con te

“Portami con te” è una raccolta di poesie a due o a più voci, tenute insieme da un filo logico sottile, la trama di un velo, tessuto con la consapevolezza che il nostro mondo, il nostro universo sta mutando e ci costringe al “grande salto”, a varcare gli antichi sistemi e buttarci a capofitto in una nuova era.
C’è il canto di lui, una sorta di diario di bordo, che narra il timore del viaggio, la curiosità e la necessità di compiere nuove avventure, la nostalgia per le cose, gli amori e gli affetti lontani.
Il canto di lei parte da un’invocazione, nasce dall’attesa, da una solitudine coatta, dal desiderio di sfuggire al destino o di essere la compagna di un viaggio che non ha mai fine.
C’è, infine, in questa raccolta una terza voce che compare e scompare, è la voce della poesia che cerca di dare un senso a questo percorso manifestando i propri fondamenti, facendone trapelare l’essenza. Perché è proprio la poesia che oggi chiede di non essere dimenticata di essere portata anche oltre i confini, che chiede di continuare ad essere la guida di questa umanità e lo specchio dei nostri pensieri.
Mina D’Agostino Giornalista e scrittrice, ha collaborato nel corso della sua carriera con diverse testate nazionali occupandosi di cronaca, politica, turismo e arte.
Ha diretto alcune riviste di attualità e arte ed ha pubblicato diversi libri di racconti e saggi.
L’esercizio alla poesia è una costante della sua attività di scrittrice, attività che le ha consentito di partecipare ad alcuni concorsi nazionali, ottenendo riconoscimenti e premi.
“Portami con te” è la sua terza raccolta poetica, preceduta da “La parola è il mio dono” e “Penelope stanca”.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60 €12.00
ISBN978-88-591-6642-9


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book