immagine di copertina
Andreas Deo
Andreas Deo

Così come siete

Andreas Deo ( pseudonimo di Andrea Dedato) nasce in un paese molto esteso in provincia di Catanzaro, vicino all’aeroporto di Lamezia Terme, denominato Curinga. All’età di undici anni ispirato dalla fede francescana si trasferisce presso il Seminario Serafico di Lamezia Terme dove vi rimane per cinque anni. Qui apprende oltre ai fondamenti del cristianesimo, la disciplina nella vita; viene avviato allo studio presso il Liceo “T.Campanella” a indirizzo Psicopedagogico della stessa città. Dopo qualche anno di riflessione e vari problemi familiari, decide di iscriversi presso l’Università degli Studi di Messina. Si laurea in Lettere e Filosofia nel 1999 sostenendo una tesi sull’humanitas e la nuova paideia nell’Heautontimerumenos di Terenzio sotto la guida del Prof. Giuseppe Comerci.
Quasi subito dopo si trasferisce nell’hinterland milanese dove comincia a frequentare diversi circoli culturali ma più assiduamente il Pablo Neruda di Cinisello Balsamo.
Dal 2013 svolge la funzione di docente di scuola primaria nella provincia di Monza e Brianza.
Si diletta come musicante nella banda “Città di Curinga” diretta dal maestro Vito Currado, quando rientra al paese di origine, e nella banda “S. Cecilia” di Lissone come allievo del direttore d’orchestra Roberto Turriani, nella città dove è residente da tredici anni.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.74 €12.00
ISBN978-88-591-6685-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book