immagine di copertina
Roberto Lombardo
Roberto Lombardo

Le disarmonie dell’amore.
Raccolta di Poesie di un Ingegnere

Pronti ad un salto nel buio?

Come una moderna Alice ruzzolando in una sorta di spirale logaritmica ci si inoltrerà a vedere ciò che si sente e sentire ciò che non si vede.

In un andirivieni di ombre di passione istintiva, intima e delittuosa i sensi sono rapiti da precetti di bellezza antica; la divina proporzione che ha ispirato l’uomo e ne ha mosso, con i suoi fili invisibili, il suo amore al fine di ottenere quel pizzico di divino dove l’occhio perdeva coscienza e l’animo trovava il suo appagamento.

La mia coscienza si è persa in quel “φ” trovato nei suoi occhi e tutt’intorno l’oscura tenebra incolore ha avvolto di una patina insensibile, persino, la stessa natura. A differenza dell'idea comune, l’oscurità non cala ma sorge verso l’orizzonte e senza di lei è sorta portandosi dietro una buona dose, q.b., del suo ordine nel tempo recando solo una maggiore entropia ma senza equilibrio.

Roberto Lombardo (Aprilia -LT-, 1983) è un Ingegnere Meccanico laureatosi, Cum Laude, presso la SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA, si occupa di Progettazione Meccanica di dispositivi elettromeccanici per il settore Difesa ed Analisi Termo-Strutturale. Ha scoperto la Poesia per gioco innamorandosi delle parole che, distratte, cadevano sulla moderna pergamena del XXI secolo a forma di tastiera. Per la Aletti Editore ha già pubblicato la raccolta “Orizzonti celati in uno sguardo” e “Oltre l'orizzonte. Insieme contrapposti”.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.64 €12.00
ISBN978-88-591-6832-4


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book