immagine di copertina
Pietro Giovanni Pilone - Fiore non colto
Pietro Giovanni Pilone

Fiore non colto

Estate 1952. Un giovane medico della bassa padana viene chiamato a Trarego-Viggiona, piccolo comune montano in provincia di Verbania, per assumere ‘ad interim’ la carica di medico condotto e ufficiale sanitario.
Pur sotto l’ala protettiva della laboriosa famiglia Meda, che gestisce l’albergo Miramonti, per l’inesperto erede di Esculapio non è facile ambientarsi tra montagne e lago, sotto un cielo rosicchiato dai denti delle vette e così diverso da quello sconfinato e circolare della pianura.
Ma tre attempati ospiti dell’albergo, il parroco, le maestrine della Colonia, l’umile fiducia della gente del luogo e un amore senza avvenire daranno al protagonista la forza per affrontare le ansie del presente e le incertezze del futuro.

Pietro Giovanni Pilone ha pubblicato i libri di poesie ‘TEMPO MORTALE’, ‘QUANDO IL CIELO È NEMICO’, ‘SOGNI DI PIETRA’ e ‘LA LUNA SULL’AIA’ e i romanzi ‘MISTERO IN VAL LOANA’, ‘ERESIA E SANTITÀ’, ‘LE SOTTILI PRESENZE’, ‘TUTTO IL RESTO È NIENTE’, ‘ASSIOMI ED AFORISMI’.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.232 €12.00
ISBN978-88-591-6493-7


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book