immagine di copertina
Fabiola Poliziani
Fabiola Poliziani

Fragolino il ragno Geniale

Questo racconto fiabesco narra una storia entusiasmante e avvincente; menziona di un piccolo ragno dal nome “Fragolino”, il quale trovandosi smarrito dopo un trasferimento in un’altra città, casualmente si ritrova faccia a faccia con il “suo inquilino”... “Alfred”, un giovane sedicenne che non riesce a capacitarsi all’idea che stia per vivere un momento prodigiosamente inusuale.
Inizialmente quell’increscioso avvenimento lo disorienta, credendo d’essere risucchiato in un’acuta e traumatica depressione.
La loro obbligata convivenza li porta a stringere un patto d’amicizia e considerazione l’uno all’altro; entrambi imparano a condividere i propri spazi. La genialità dell’amico Fragolino lo trasformerà fortemente in un essere intelligente, dotato di una sensibilità soprannaturale. Quell’assurda e imparagonabile scoperta meraviglierà piacevolmente Alfred fino al punto di isolarsi dai frivoli diversivi, cosi che insieme si ritroveranno catapultati in forti originali sensazioni. Il fascino di Fragolino è fuori dal comune, come il suo estroso carattere sempre in cerca di novità e soprattutto dell’affetto dei suoi simili. Solo e confuso da
troppe domande, si rifugerà nella completa comprensione del suo amico, che non perderà occasione per rendergli le lunghe giornate gradevoli e spensierate.
Col passar del tempo resteranno vincolati ad istaurare un divertente rapporto di autentica veridicità scoprendo che l’avvicinamento del ragnetto gli porterà delle grandi soddisfazioni impareggiabili e inconsuete, finché un giorno dovrà capacitarsi all’idea di separarsi dall’animaletto invertebrato, dovendo comprendere le sue volontà, accettando la sua appartenenza nel suo consueto ambiente.
Fabiola Poliziani vive in Toscana mantenendo un’assidua dedizione alla poesia, racconti fiabeschi e romanzi, inflessibile a seguire le sue migrazioni di nuvole selvagge, sguardi oltre i confini dell’im-maginazione, dove ama perdutamente perdersi sciogliendo l’inchiostro del cuore dentro sognanti fiumi di parole, navigando nei sensi, nei respiri della sua anima, nel piacere d’essere trasportata da giostre infinitamente magiche.
Opere e Concorsi Letterari Dall’anno 2005 partecipa assiduamente a diversi concorsi letterari nazionali e internazionali, ricevendo in edizioni letterarie, segnalazioni, premi speciali e menzioni d’onore, con la pubblicazione delle proprie opere in antologie e romanzi, partecipando a premiazioni ed eventi culturali, con l’editoria: ACSI e Aletti.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.76 €12.00
ISBN978-88-591-6526-2


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book