immagine di copertina
Federica Miriam Assisi - Siamo figli dell'amore
Maria Nicola Spano

Le vere emozioni

Maria Nicola Spano è nata a Gravina in Puglia il 3 febbraio del 1941 da Michele, potatore e da Grazia Maria Cataldi, casalinga.
I suoi genitori fecero sacrifici insormontabili per mandarla a scuola e per veder realizzato il suo sogno, diventare maestra. Il papà morì il 19 gennaio del 1962, mentre lei diventava maestra a settembre dello
stesso anno, senza poter fargli assaporare la gioia dei suoi sacrifici.
Nel 1971 sposò Gennaro Rinaldi (Nino in famiglia), dipendente delle poste e telecomunicazioni al santuario di Picciano (Matera).
Nel 1972 nacque il primogenito Luigi e nel 1978 nacque la secondogenita Maretia. Viveva a Gravina in Puglia (BA), ma nel 1983 la famiglia si
trasferì ad Acquaviva delle Fonti (BA) per ragioni di lavoro.
Nel 2016 ha pubblicato il volume Un sogno diventato realtà (Aletti
editore) e nel 2017 il volume Per non dimenticare il passato.
Nel 2017 rimase vedova. Maria Nicola riprese a scrivere poesie per non farsi prendere dallo sconforto. Nel 2019 finalmente ha presentato i suoi due libri di poesie pubblicati dall'editore (Aletti), al museo “Ettore Santomasi” a Gravina (BA) realizzando un altro sogno con vivo successo.
“Il mio cielo è composto dalla mia famigliola compresa la mia nipotina Rosa di quattro anni, intelligente e birbante ed al mio cielo dono tutta la mia anima e le mie poesie”.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.68 €12.00
ISBN978-88-591-6652-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book