immagine di copertina
Simone Cigni - Turbini e dispnee
Simone Cigni

Turbini e dispnee

Una raccolta di poesie che affianca un percorso di vita. Alla ricerca del senso, del “quid” mancante, della logica esistenziale. Tra paesaggi, ricordi, illusioni, sperimentalismi. Per evocare sensazioni e suggestioni che schiudano la porta alla luce che dà barlumi di verità.
La storia poetica di un pluriennale viaggio nel tempo che permea la vita, tra afferenze esperienziali ed efferenze a cavallo tra logica e sensibilità.
L’eterno vagare del viandante che fa tesoro del vissuto per rilanciare e gustare, non senza sofferta percezione del sottile limite tra reale e metafisico, tra concreto e soggettivo, la bellezza del farsi uomo nella curiosità costante della scoperta di un nucleo incorruttibile o di parti di esso.
Per trovare, condividere e rilanciare. Per esser-ci davvero. Per rendere efficace e gratificare il fatto stesso di esistere.
Simone Cigni, nato a Voghera (PV) nel 1968 da famiglia toscana, medico con il gusto per la scrittura, lo sci, la pittura e la fotografia, musicista polistrumentista e pianista diplomato, compositore ed esecutore, è autore di numerosi lavori a carattere scientifico su libri e riviste. Con Primula Editore, ha pubblicato “Dio è buono sempre” (2018) e “Come in terra così è in cielo” (2019); con Street Lib “Alla luce di Dio” (2020). Studioso in particolare di teologia, storia, lingue straniere e musica è anche grande appassionato di viaggi e cucina. Divide il proprio tempo tra l’attività di chirurgo ortopedico, i tre figli e la cura di ciò che lo appassiona.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.116 €12.00
ISBN978-88-591-6601-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book