immagine di copertina
Francesca Sciortino - CANTA L’AMURI
Francesca Sciortino

CANTA L’AMURI

Il sogno nel cassetto si è avverato:

Francesca Rita Sciortino, nasce a Catania il 22 maggio del 1960 da Francesco (Benito), impiegato alle piattaforme petrolifere navigante della SNAM progetti e AGIP, e da Santa Bosco (Santina), casalinga e sarta per la propria famiglia.
Dal padre prende la passione per il mare, dalla mamma quello per il cucito e per il tessile.
Prima di tre sorelle, Francesca, Marina, Giancarla vive un'infanzia felice, meravigliosa insieme alle nonne Francesca (Franca) e Sebastiana (Bastiana) che vivono nella stessa casa paterna.
Dall'età di 2 fino agli 11 anni, come le sorelle, frequenta un importante istituto privato cattolico quello delle suore di Sant'Anna.
Alle medie frequenta l'istituto statale “Principe di Napoli”, classi sezione F quella di Fiorello anni 71-74.
Dove già esprime il suo interesse per la scrittura.
Si diploma ragioniere e perito commerciale e lo stesso anno scolastico (78-79) si sposa con Paolo da cui ha due meravigliosi figli, Gaetano e Francesco.
Ha una bellissima famiglia e sette nipoti (tre delle sorelle e quattro dei figli).
Svolge dal 1982 la professione di artigiano arredatore in uno splendido negozio della città di Augusta ed è conosciutaper l'estro e la particolarità dei suoi manufatti.
Nelle estati dal 2011 al 2018 scrive 200 poesie e storie rimate, che decide nel 2019 di pubblicare in questo primo libro una parte.

Giovanbattista De Luca

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.84 €12.00
ISBN978-88-591-6311-4


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book