immagine di copertina
Serena Contino - Frammenti di Luce Blu
Serena Contino

Frammenti di Luce Blu

Raccolta poetica
"Il nostro è un periodo storico caratterizzato dalle mancanze: la mancanza del quotidiano, la mancanza del contatto umano diretto. Sempre di più, anche prima di questi momenti bui, abbiamo abbracciato la tecnologia per colmare queste persistenti mancanze, senza soddisfare nessuno di questi bisogni. Un abbonamento Netflix non è l’avventura, un app non è il contatto umano.
Ma la Storia si ripete lo sapete e come i grandi scrittori di una volta nei tempi della peste, dobbiamo stringerci alle cose che ci rimangono, la natura, le emozioni, la poesia." Tratto dalla prefazione di Michael J. Redmond

Serena Contino è nata a Palermo nel 1975 dove vive e svolge la professione di Ispettore Capo della Polizia di Stato. Poeta, scrittrice, pittrice, autrice di testi letterari, traduttrice ed interprete di testi di lingua francese, inglese ed italiana. Esordisce sin dall'infanzia come poeta e pittrice; nel 1985 partecipa al Concorso di Poesia organizzato dal WWF, sul tema “La Tutela dell'Ambiente” della Regione Lombardia, riservato agli allievi delle Scuole Elementari e vince il Premio Letterario della Regione Lombardia.
Nel 1991 vince a Palermo, il Premio di Narrativa “Media Ecclesia”, sul tema “La Figura del Vescovo”, come migliore studentessa dell'Istituto di Cultura e Lingue - Liceo Linguistico Provinciale di Palermo, elargito dalla Curia Arcivescovile di Palermo.
Nel 2000 si laurea con 110 e Lode, in “Lingue e Letterature Straniere
Inglese, presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Studi di Palermo.
Nel 2005 consegue la “Laurea in Lingue Moderne per il Web”, presso
l'Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Lettere e Filosofia con tesi multimediale “William Shakespeare… tra mito e tecnologie”. Nel 2013 consegue la Laurea Magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Federico II di Napoli, con la tesi in Giustizia Costituzionale “Le Decisioni della Corte”.
Nel 2017 partecipa al “Concorso Internazionale Salvatore Quasimodo” come autore della poesia “Trasparenze di Luce” che viene inclusa nell'Antologia del Premio Salvatore Quasimodo, edita da Aletti Editore.
Appassionata di Poesia e Letteratura, Filologia, Semiotica, Linguistica, Teologia, Arte, Pittura, Teatro, Musica; è creatrice della “Blu Sognante Poesia”, che trova sublime espressione lirica in questa raccolta di poesie “Frammenti di Luce Blu. Serena Blue Fly, Versi danzanti tra Cielo e Mare”.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.120 €12.00
ISBN978-88-591-7402-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book