immagine di copertina
Sara Guida - Chimere
Sara Guida

Chimere

L'autrice designa questa raccolta poetica dal titolo Chimere trattando tematiche quali la bellezza della semplicità, la fugacità del tempo, la natura e l'essenza stessa dell'uomo, ciò che può essere o, apparentemente, sembrare. Con un linguaggio unico, l'autrice riesce a esprimere quello che è la sua considerazione del mondo, la riflessione dei luoghi a lei vicini quali il suo paese natale, gli affetti e le persone. Il senso di vivere costantemente in bilico tra la luce e il buio, la speranza nel cambiamento e la rarità delle piccole cose fa del calmo esistere un qualcosa da proteggere.
Si augura, così, di far immergere il lettore in un mondo di pura “arte poetica”, capace di stravolgere con la riflessione e con l'immaginazione le più difficili circostanze che la vita può offrire.

Sara Guida, nata a Gaeta e residente a Formia, è una studentessa universitaria nel settore Scienze dell'Educazione e della formazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, di anni 21. Cintura nera di taekwondo, atleta agonista e allenatrice, coltiva, con molta passione, sin dai 13 anni, la poesia raggiungendo, in questi ultimi tempi, ottimi risultati a livello nazionale e internazionale. Vincitrice del 3° Premio con titolo di Eccellenza al Concorso Letterario Internazionale “ Verba Volant, Scripta Manent”, partecipa al 16° Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Dedicato a…Poesie per ricordare: Giornata Mondiale della Poesia” con menzione di merito dalla giuria di Giuseppe Aletti e Salvatore Quasimodo, al 12° Concorso Internazionale di Poesia inedita “Parole In Fuga “ con menzione di merito dalla giuria formata da Hafez Haidar e Giuseppe Aletti, menzione di merito nella II Edizione Concorso di Poesia” La Panchina Dei Versi” 2021, vincitrice nelle selezioni speciali del concorso 2021 anno 4° Premio Internazionale di Poesia Inedita “Le Occasioni”. Molte delle sue opere sono pubblicate in diverse antologie. Ama leggere libri di vario genere e aiutare le persone in difficoltà. I suoi punti di riferimento sono Alda Merini e Paolo Coelho. La poesia è, per lei, attività liberatoria dell'animo umano.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.76 €12.00
ISBN978-88-591-7405-9


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book