Condividi

Copertina del libro Donatella Carlotti - Sole bianco, Aletti Editore immagine di copertina

Donatella Carlotti


Sole bianco

Donatella Carlotti ha compiuto i suoi studi musicali nei Conservatori di Perugia e Teramo laureandosi in pianoforte principale nel 1982. Contemporaneamente ha studiato violino e ha seguito corsi di perfezionamento di pianoforte solista, musica da camera e composizione con Lya De Barberijs, con cui si è specializzata nell’interpretazione della musica di Chopin, e Solbiati.
Ha tenuto concerti in molte città come solista e in duo cameristico, in spettacoli trasmessi da Rai 3 e Tv private. Svolge attività didattica nelle scuole dello Stato e ha curato la partecipazione dei ragazzi per l’orchestra e il coro giovanile, curando anche il teatro dialettale per ragazzi col regista Procacci. Collabora con diverse Associazioni ed Enti musicali a Perugia, Spoleto, Assisi, Rieti.
Ha al suo attivo anche l’esperienza di cantante solista.
Notevole è anche la sua attività letteraria che la vede poetessa, vincitrice anche di numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali: “Premio Giovane Holden” di Viareggio, “Premio Valle dell’Aniene” con Caprarica e Carlo Verdone, “Premio Il Federiciano”, “Premio Speciale città di Verona”, “Augusta Perusia”, “Premio Europeo Terminillo”, “Biancospino”, “Duomo” di Orvieto, “Fonti del Clitunno” di Spoleto, “Cineto Romano”, “Iacopone da Todi” di Todi, “Benedetto da Norcia”, e altri. Sue poesie sono pubblicate in antologie, con recensioni giornalistiche lusinghiere.
Ha pubblicato il libro Rivoli.


> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60 €12,00

ISBN
978-88-591-0053-9