Condividi

Copertina del libro Ottavio Cocco - Polvere di vita, Aletti Editore immagine di copertina

Ottavio Cocco


Polvere di vita

Le poesie inserite nella raccolta “Polvere di vita” costituiscono gli attimi della vita, con le difficoltà quotidiane e le vicissitudini dell’esistenza umana, miste a vecchi ricordi della fanciullezza.
Sono questi momenti che ci caratterizzano come esseri umani, pervasi talvolta da uno spirito religioso, che rende la nostra avventura sulla terra meno precaria e le conferisce un valore immortale.

“Cogli la vita in questo sentiero di polvere e di alberi senza tempo”: in questo pensiero l’Autore vuole racchiudere la sua visione del mondo, della società, dell’uomo, che traspare nelle sue poesie.

*

Ottavio Cocco nasce a Cagliari nel 1946, nel corso della propria attività di Docente di Scuola primaria in servizio presso la Scuola Primaria di Via Flavio Gioia, appartenente al 17° Circolo Didattico di Via Castiglione, Cagliari, dall’anno 1979/80 al 2009/10, ha svolto con massimo impegno e genialità azioni professionali altamente qualificate rivolte agli alunni, alle loro famiglie e al territorio.
Si è particolarmente distinto per interventi didattici sulle tematiche di cittadinanza attiva e di inclusione sociale degli alunni disabili nell’ambito del quartiere CEP, in cui ha prestato servizio. Dal 1983 al 2010 ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo premi di prestigio.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.76 €12,00

ISBN
978-88-591-0139-0
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €8,00