Copertina del libro di Francesco Curella - Sere d’estate nella città giardino, Aletti Editore immagine di copertina

Francesco Curella


Sere d’estate
nella città giardino

«Sono nato e cresciuto fino a 19 anni in Sicilia respirando solarità e grecità. Il mio cognome è di origine greca. Dopo il liceo classico, laurea in Architettura a Roma e in Teologia a Roma e a Bologna.
Per motivi di famiglia e di lavoro, ho abitato in diverse città d’Italia: Siracusa, Bolzano, Bari, Milano, Brescia, Bologna, Roma, sperimentando a volte la durezza dell’esilio e del naufragio e conoscendo anche la ricchezza della diversità.
Ho maturato lentamente ma in maniera globale i miei interessi: filosofia, teologia, letteratura, poesia, pittura, architettura. L’amicizia, la fede, l’amore, la passione per la verità.
Ho cominciato a scrivere poesie verso i tredici anni e sono rimasto fedele a questa estenuante vocazione in cui, a volte, mi è sembrato si possa esprimere con le parole la bellezza dell’esistenza e dell’essere, come rivelazione del tutto in un frammento.
Le mie poesie sono come paesaggi mentali, in cui sono descritti l’amore con le sue sconfitte e illuminazioni, la vita nelle sue ambiguità e nei suoi splendori, le realtà spirituali dell’essere umano nei suoi perché, nelle sue contraddizioni e sintesi, nelle sue morti e resurrezioni.»


> Ordina il libro


Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.180 €12,00

ISBN
978-88-591-0578-7