Condividi

Copertina del libro di Valerio Ercolini – Persaeside, Aletti Editore immagine di copertina

Valerio Ercolini


Persaeside

«L’amore per le persone, per la natura, l’essere solidali e attenti ai bisogni degli altri e di noi stessi, cercare di vivere in armonia col mondo ed avere dei governanti che non ci facciano arrabbiare e vergognare ma che siano invece in grado di intervenire contro gli evasori e gli empi onde poter restituire pane, fiducia e dignità ai meritevoli, saranno forse tutte e solo speranze?».

Valerio Ercolini

Persaeside s’interroga sui nostri anni, bui e pericolosi, sull’imbarbarimento ed impoverimento, sia dal punto di vista materiale che etico, dell’attuale società, e rintraccia una possibilità di salvezza nel recupero di un rapporto partecipato tra gli uomini e di valori che restituiscano senso al vivere.

*

Valerio Ercolini (Pisa,1951), dopo gli studi, ha lavorato in diverse città, del sud e nord dell’Italia.
Ufficiale dell’Aeronautica Militare, quale Controllore del Traffico Aereo, nel 1981 ha deciso di continuare questa attività in ambito civile nella costituenda Azienda Autonoma Assistenza al Volo, poi diventata Enav S.p.A. e presso cui continua, quale collaboratore, a offrire il proprio contributo nella formazione e qualificazione dei futuri Controllori del Traffico Aereo.
Occupano molta parte del suo tempo, la poesia, la narrativa e la fotografia, attraverso cui cerca anche di approfondire le tematiche relative alle interazioni fra gli esseri umani e, in particolare, fra persone appartenenti a generazioni diverse.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.84 €12,00

ISBN
978-88-591-0248-9