Copertina del libro di Teresa Maggio – Pensieri sospesi, Aletti Editore immagine di copertina

Teresa Maggio


Pensieri sospesi

«La raccolta comprende una parte di poesie che sono nate spontaneamente sull’onda di un nuovo e improvviso bisogno: esprimere, attraverso la musicalità e il ritmo della parola, interiorità e suggestioni, sentimenti ed emozioni, confidando nella capacità della poesia di riuscire a raggiungere l’anima. Chi fa poesia, infatti, cerca di operare dentro di sé per esternare le vibrazioni delle sue esperienze più intime. È per questo che la poesia è diventata il mio rifugio, il luogo dove tutto è possibile e dove i sogni possono avere voce. Pensieri sospesi vuole essere la presentazione di piccoli quadri emozionali, congelati in un tempo indefinito, primo atto di un percorso verso nuove evoluzioni dell'anima. ...Sono sussurri di un mondo nascosto, sono pensieri sospesi venuti a cercarmi da un tempo lontano».

(L’autrice)

*

Teresa Maggio è nata nel 1962 a Taranto, dove attualmente risiede e lavora come insegnante della scuola secondaria di 1° grado.
Dopo la maturità classica ha svolto studi umanistici alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Lecce e, contemporaneamente, ha proseguito gli studi musicali cominciati all’età di nove anni, conseguendo il diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Recentemente ha pubblicato per Aletti Editore una poesia nell’antologia del concorso “Il Federiciano” 2011 ed altre saranno presenti nelle antologie di prossima uscita: “Il Tiburtino”, “Tra un fiore colto e l’altro donato”, “Poesie del nuovo millennio”.
La sua grande passione è la musica, filo conduttore della sua vita; ama la letteratura e l’Arte in tutte le sue declinazioni espressive.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.52 €12,00

ISBN
978-88-591-0317-2