Copertina del libro di 
Antonella Musardo- Bigodini Sparlanti, Aletti Editore immagine di copertina

Antonella Musardo


Bigodini Sparlanti
quello che in un salone si dice, ma che il vostro parrucchiere non dice

Questo volume raccoglie apparentemente una collezione di storielle, confessioni e sfoghi delle clienti, abituali e occasionali, di un piccolo ma grazioso salone da parrucchiera di un paesino di provincia. Ciò che scrive, potrebbe ricordare il confessionale di un prete, o lo studio di uno psicologo o ancora lo scompartimento in cui Nanni Loy, viaggiando in seconda classe, carpiva alla gente comune pareri, dubbi e un po’ di follia. In questo salone, ogni giorno (escluso il lunedì), come in tutti i teatri del mondo vengono rappresentate piccole e grandi commedie che La Ggina abilmente utilizza come modesto e genuino stratagemma per auto analizzarsi e mediante le quali la scrittrice, con i propri ideali e la propria penna, si sforza di combattere la più temibile di tutte le tirannie: «la quotidianità».

*

Antonella Musardo nasce nel Salento, ad Aradeo. Scrive poesie in vernacolo e testi di cabaret, insegna in una scuola professionale per la formazione di parrucchieri e intanto dichiara di essere una «scrittucchiera». Ha sempre avuto una vena ironica.
Nel 2007 apre un blog (www.capellieparole.iobloggo.com) e comincia a raccontare fatti e misfatti di vita quotidiana che succedevano nel suo negozio (Il Bello Delle Donne), con la speranza che le sue clienti non sapessero usare internet così da non essere rintracciata e scoperta.
Inventa, insieme ad alcuni lettori e a sua sorella Lucia, il nome del personaggio protagonista, ma a volte anche antagonista, dei suoi racconti: La Ggina. Il blog diventa un punto d’incontro, anche se virtuale, per rilassarsi e sorridere un po’. «Capelli & parole» è seguito da tantissimi lettori, e inizia a ricevere molti riconoscimenti virtuali e una recensione sulla rivista «Minimag del Garda».


> Ordina il libro


Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.180 €14,00

ISBN
978-88-591-0579-4