Antonio Bonuglia

CANTI AL CREPUSCOLO


Antonino Bonuglia è nato nel 1927 ad Olevano Romano (Roma), dove vive tuttora con la sua famiglia. I suoi studi classici gli hanno consentito una cultura storico-umanistica, che gli è stata preziosa per la sua lunga professione di insegnante, prima, e di direttore didattico poi.
Ha sempre amato l’insegnamento, curando non solo la conoscenza delle varie discipline ma studiandone particolarmente la relativa didattica, posta sempre in rapporto alle identità psicologiche dei suoi allievi ed alle loro potenzialità.
Ha operato in varie parti d’Italia: Lombardia (Brescia), Sardegna (Nuoro), provincia di Frosinone e provincia di Roma, impegnato anche all’interno di organi collegiali distrettuali e dell’istituto regionale di ricerca di Roma, dirigendo corsi di aggiornamento per docenti.
Insieme a questo affascinante mondo della scuola, ha sempre avuto un culto particolare, quasi sacro, per la poesia di ogni tempo, considerandola prezioso lievito di purissimi sentimenti e di ideali che fanno da cardine portante ed insostituibile alle comuni aspirazioni di una umanità migliore.



Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.88 €13.00
ISBN 978-88-7680-607-0

Ordina il libro