Giacomo Saverino

OVERDOSE D'AMORE


In un mondo dove incontrare l’Amore vero sembra una favola, dove di questo sentimento vitale non si respira, dove la “sete” inaridisce l’anima, nel silenzio delle notti, nasce la voglia di raccontare, di volare alti nei cieli dell’unico stato d’animo indispensabile, ma spesso irraggiungibile per l’essere umano. Tutto questo nel libro, esplode come segno di grande speranza.
Si infilano una dietro l’altra, come perle, le poesie di “Gianni”, sgorgate tutte da profonde emozioni scambiate.
Una vita vissuta col sorriso e col pianto, nelle gioie e nei dolori più intensi, ma sempre percorsa sull’unica strada possibile, quella dell’Amore. Un Amore universale, passionale, che magicamente si fonde in un’incredibile concentrato di intensità e di immensità nella piena libertà di questo condividere senza catene. Un Amore con la “A” maiuscola, pronto in ogni istante a lottare contro tutto e tutti; ad emergere sempre nella piena verità dei sentimenti, alla quale i protagonisti appartengono.
Momenti di forti emozioni, di dolorosi contrasti, a volte di inspiegabili incomprensioni, che però, hanno fatto da cemento a questa unione. Nulla è stato tralasciato; oltre all’Amore tra i due amanti, anche quello per i genitori, per i figli o per un amico, quello per terre, mari e montagne meravigliose, per gli “altri”; quello che comunque ha fatto da cornice ad un sogno realizzato, mai meglio di adesso è stato descritto.

Annalisa Ciarcelluti


Collana "Gli Emersi - Poesia"

pp.180 €18.00
ISBN 978-88-7680-630-8

Ordina il libro