immagine di copertina
Alessio Atzeni

I vetri delle sue finestre

Uno dei sistemi più audaci, nonché efficaci, per indurre un uomo ad amare è la poesia. Cerco di conseguenza il concetto riscontrabile nell’amore, simile appunto ad essa. Per depositare sensualità occorrono frasi d’amore. Il ruolo quasi misterioso del mio primo romanzo attende d’essere compreso. Per cercare di rendermi presentabile nella vita ho scritto dei libri. Le passioni nascono sospettose della infinita bellezza della vita d’ognuno di noi. I miei studi sono indirizzati oltre alla famiglia anche a delineare indissolubili verità.
La Poesia rimane comunque il mio maggiore intento alla istituzione di una sana mia crescita intellettiva. Cosa ci sarà di nuovo nel mondo oltre l’amore che nel tempo ha portato difese dalla libertà e mille ideologie immotivate d’impossibilità, rapite da strumenti politici? Ebbene, le cose stanno proprio come io scrivo nei miei testi. Sarebbe troppo chiaro se tutti fossimo uguali. Io vivo di poesia. Altri per loro conto saranno felici nel leggere altro, eppure questo è sicuramente un testo che consiglio strettamente a voi lettori intellettuali, forse obiettivi.
La mia passione è sicuramente l’amore, leggete e in silenzio deliziatevi di queste mie parole impegnate nel costruire la pace.