Condividi







immagine di copertina





Elio Corsi


Ai piedi dell'arcobaleno

Ai piedi dell'arcobaleno «Dove va l’arte contemporanea?» «A cosa serve l’arte all’interno della società contemporanea?» Sono le domande che si pone il personaggio principale del racconto. Sullo sfondo le lotte studentesche degli anni Sessanta, un amore struggente che trova sollievo solo nel fare arte; amicizie che si perdono in luoghi e situazioni particolari, altre che vengono fuori da luoghi e orari “'impossibili” e la continua ricerca di un linguaggio nuovo per ritrovarsi ogni volta “ai piedi dell'arcobaleno”; ogni volta con la stessa rabbia, la stessa primavera...

*

Laureato in discipline dello spettacolo e delle arti visive presso l’Accademia di Bene Arti di Frosinone, Elio Corsi è pittore e performer con l’hobby della musica; ha al suo attivo diverse mostre e manifestazioni.
Attualmente svolge mansioni di bibliotecario presso la Biblioteca Comunale “Carlo Vignoli” di Castro dei Volsci e collabora con artisti e curatori alla realizzazione di eventi: “poesie per palati fini”; “futurismo e futurismo”; “viaggio attraverso l'arte del ’900”; “Flussi correnti - ambienti sonori” (all’improvviso per caso); omaggio a John Cage. Ai piedi dell'arcobaleno è il suo primo lavoro letterario.


> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.112 €13,00

ISBN
978-88-6498-709-5