Condividi







immagine di copertina





Daniela Magliocchetti


L'ultimo addio all'isola

Il protagonista del romanzo è un anziano signore che torna su un’isola dopo la bellezza di più di sessant’anni.
È tormentato da un dolore che aveva cercato inutilmente di soffocare e sopprimere, sino a rendere la sua anima dura e insensibile. Affondando sempre più giù, nei ricordi più drammatici, rimossi solo apparentemente dalla sua mente, riesce a far riemergere la parte più vera di sé, sprofondata in quelle acque nel fiore della sua giovinezza.

La sua anima ritrovata spezza la catena di quella sua vile vigliaccheria che l’aveva tenuto ancorato per tutto l’arco della sua esistenza ed inizia, finalmente, a vivere.

*

L’autrice Daniela Magliocchetti è laureata in Lettere e lavora nella Pubblica Istruzione. Ha pubblicato con la casa editrice Aletti il romanzo “Dietro i sogni la metamorfosi interiore” nel 2007, premiato dal Concorso Letterario Internazionale Archè di Anguillara Sabazia con l’Anguillarino, medaglia artistica di bronzo.
È inscritta al WWF, essendo molto sensibile alla conservazione dell’ecosistema.
Inoltre, la scrittrice ama il birdwatching, lo snorkeling, filmare le varie specie d’animali ed i paesaggi spettacolari che offre la natura. Il suo desiderio è trasmettere, in un mondo prettamente consumistico, poesia, sensibilità e amore.


> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi"
pp.112 €14,00

ISBN
978-88-6498-729-3