Cinella Micciani Micucci

Gocce di me


“Ci sono attimi nella vita / che valgono un'eternità. / Io li ho vissuti / e li vivo insieme a te /…”
Comincia così una delle poesie del mio primo libro dove narro la “STORIA DI UN'ANIMA”, il racconto di un amore speciale, pervaso da mille istanti di gioia immensa, di grande felicità, ma anche da sentimenti di tristezza, sofferenza e poi di rinnovata serenità. Il tempo è trascorso ma non è cessato il bisogno di esternare ciò che è ancora vivo nella parte più nascosta del mio cuore. Nasce così “ GOCCE DI ME ”, un nuovo libro in cui ho continuato a dare sfogo al flusso di pensieri, sensazioni che mi appartengono, mettendo su fogli bianchi le emozioni della mia anima, quasi a volerle cristallizzare prima che il tempo le renda sbiadite, impalpabili o addirittura le cancelli. Il tema ricorrente è sempre quello dell'amore, espresso attraverso un susseguirsi di sentimenti che di volta in volta esplodono dentro e cambiano la vita. Di nuovo si contrappongono amore e dolore, gioia e tormento, anche disperazione, ma sempre prevale quell'immenso bisogno di amare e di essere amata, che è proprio di ogni essere umano.
E così, con tanta umiltà, ho ripreso a buttar giù i miei “pensieri ad alta voce”, il mio “parlare” come bisogno di dare sfogo all'anima. Senza remore posso affermare che amo questo mio lavoro come ho amato tanto il primo, perchè ogni parola è nata dal profondo del cuore e quindi rappresenta una piccola parte di me. Mi auguro vivamente che siano indulgenti coloro che avranno la curiosità e la voglia di leggere questi miei “foglietti sparsi”, umilmente raccolti in un libro per pura soddisfazione personale. Spero tanto di offrire qualcosa che sia almeno piacevole, che faccia a volte riflettere, a volte gioire e che serva comunque a condividere con altri i sogni e le emozioni che appartengono a tutti coloro che nella vita hanno ricevuto il grande dono di amare e la gioia di essere ricambiati.
Prendendo in prestito le parole di un grande artista, io dico al mio lettore: non pensarle come poesie, “tu chiamale se vuoi… emozioni”.

Cinella Micciani Micucci


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.84 €12,00

ISBN
978-88-6498-214-4

Ordina il libro