Alice Trabucco

A-MORS

Alice Trabucco, nata a Genova il 15 Gennaio 1987, ha conseguito la maturità classica nel 2005. Attualmente è studentessa in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa.
Ha pubblicato nel 2007 il suo primo romanzo: “Cosa ci fai tu, qui, con un fiore tra i capelli?” (Felici Editore).
Segnalata con menzione d’onore nei concorsi di poesia “Premio Città di Castello- I Nuovi Angeli”, “Premio Autori del Terzo Millennio”; quinto premio con targa al Premio Internazionale di Poesia “L’Arcobaleno della Vita”; finalista con proposta di pubblicazione per il Premio Cingari 2008; finalista per il premio “Città di Melegnano” e premio “Club degli Autori” con pubblicazione in antologia.
Per Aletti Editore due sue poesie sono incluse nei volumi “Tra un fiore colto e l’altro donato” e “Dedicato a... poesie per ricordare”.
Ha tenuto la conferenza dal titolo “Scienza, coscienza e nuovi orizzonti della ricerca sull'umano”, presso l’Accademia Internazionale Umana di San Leo e Marino, il cui testo è in pubblicazione nella raccolta antologica degli incontri annuali della medesima Accademia.
In pubblicazione un’appendice critica all’interno del saggio del professor Alessandro Meluzzi, “Abbracciare la croce - Dolore, Libertà e Tenerezza in Dio-”

Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-7680-773-2

Ordina il libro