Andrea Marchi

DESIDERIO E SGOMENTO
Aspirazioni e apprendistato di un giovane di provincia


Desiderio e sgomento è la storia di un ventenne come tanti, che vive in un paese di provincia della pianura veneta. La mattina del suo ventesimo compleanno si alza e sente che qualcosa è cambiato per sempre. Non che intorno tutto fosse stato stravolto, pensa, le trasformazioni ci divorano passo dopo passo, ma quella mattina era certo che qualcosa era cambiato.
Suo padre lo tratta come un uomo, i suoi amici sono apatici ed egoisti, il suo mondo sta ancora dentro quel cassetto che non si decide di aprire. Allora lui si mette sulle tracce di questo cambiamento, percorrendo così una scia tortuosa ed esaltante, che tra inquietudini ed illusioni, trasformazioni e riconciliazioni con se stesso, fughe verso un futuro incerto e ripiegamenti in un passato dove i conti non tornano, lo porteranno ad un'importante scoperta.
Desiderio e sgomento è un romanzo di amore e odio per la provincia, è un romanzo d'amicizia vera, è un romanzo di passione travolgente.
Acido e lirico, dolce e trasgressivo, segna il capolinea di un'età, di vita pura ed ingorda, destinata a non tornare e a non scomparire più.

Andrea Marchi è nato nel 1983 a Marostica (VI), dove vive e lavora.
Collabora con il mensile di musica e spettacolo, Sound and Vision.
Con un gruppo di amici scrive sul blog, desiderio-e-sgomento.blogspot.com
Desiderio e sgomento è il suo primo romanzo.




Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.128 €18.50
ISBN 88-7680-157-8

Ordina il libro