Andrea Gulinelli

Le terre dei sogni

Andrea Gulinelli, nato a Ferrara il 5 Novembre 1980.
Diplomato Geometra e studente di Ingegneria. Impiegato, passione per fumetti, per la musica e sempre e comunque per le storie da raccontare.
Ho iniziato a scrivere all’età di sedici anni ed ho coltivato questa passione fino ad oggi con fermezza e istinto di reazione a difficili situazioni; la forma utilizzata, che meglio si addice a questo scopo, è la poesia considerata come mezzo di comunicazione figurato ad esprimere con parole lo stato d’animo, le paure, le passioni ed i sogni di chi scrive e di chi legge.
La raccolta nasce con l’idea di proporre ai lettori una riflessione su quelle che sono le aspettative e le paure umane nei confronti di ciò che ci propone quotidianamente la vita, delle prove alle quali siamo sottoposti nonché delle speranze che nutriamo nei confronti del domani. Anche se non sempre quello che viene descritto è lo specchio dei nostri sentimenti, quanto è contenuto è il bagaglio culturale che le persone che ho frequentato mi hanno lasciato: quando si affrontano difficoltà le persone amano rifugiarsi in luoghi a loro confortevoli e consolatori, luoghi segreti ed inaccessibili a chi le circonda.
Ora leggete e scegliete in quale tra le Terre dei Sogni citate vi rifugiate più spesso o nelle quali vi riconoscete di più.



Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.88 €12,00

ISBN
978-88-6498-189-5

Ordina il libro