Giannina Meloni

GOCCE DI RUGIADA

Questa piccola raccolta di poesie “GOCCE DI RUGIADA”, scritta con passione e commozione, nella presunzione di sfiorare lo splendore della verità abitata in tutte le opere del Creatore.
Pensieri, riflessioni e meditazioni, raccontarli ed espressi con esperienze di sensibilità, di stupore, di gioia, donata e condivisa con il cuore della gente di ieri e di oggi.
Rugiada d’inchiostro osata, nella consapevolezza che tutte le cose più piccole, più semplici, contengono tesori di bellezza, di stupore, di bontà, tutto canta la verità, basta guardare le cose con gli occhi del cuore… mistero isolante di infermità. Ogni uomo è mendicante d’amore, perché abbiamo tutti bisogno delle stesse cose. Abbiamo bisogno di amare e di essere amati… questi pensieri sono dedicati a chi, ritenga ci sia un riflesso della propria esperienza umana, con profondità interiore che porta a riflettere e meditare al di là dell’oggi.
Il credente potrà umilmente rendere ragione della propria fede, che è dono di Dio gratuito dove fiorisce la vera vita.
Chi non crede, può confrontarsi con il senso della vita del cristiano.
La gioia ed il desiderio di essere dono, amore per gli altri, di pace… sono il messaggio della mia modestissima espressione poetica.
Perché la pace, è un dono, un bene irrinunciabile, culla della gioia pura, della solidarietà e dell’amore.
Anche l’arido deserto, è abitato dalla gentilezza di un fiore bianco bagnato di rugiada…
Come non ammirare il cantico del passero sul ramo? Gioire del sorriso di mia madre o l’abbraccio dell’amato. Pace nella preghiera donata e condivisa con il cuore della gente, nell’asciugare quella lacrima da tempo soffocata dalla sofferenza, nelle strade della vita, della mia vita… vissuta e donata con gioia.
La gratitudine, la gioia di vivere, è il canto che voglio esprimere nelle mie poesie, “GOCCE DI RUGIADA”, donate a tutti quanti… come un dono.
Anche a te.

Giannina Meloni

Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.80 €13.00
ISBN 978-88-7680-307-9

Ordina il libro