Lina Vicidomini

E così parlai alle stelle

Lina Vicidomini nasce a Torre Annunziata (NA) il 20 settembre del 1966. Svolge attualmente il lavoro di pasticcera in una ditta di Pomezia. Insieme ai suoi 5 fratelli ha vissuto un'infanzia difficile e problematica. Rimasta orfana di padre a soli 12 anni ha necessariamente dovuto lasciare gli studi. A soli 14 anni ha iniziato a lavorare facendo i più svariati mestieri per soccorrere economicamente la famiglia.
La sua vita è stata piena di abbandoni e sacrifici ma con una sconfinata voglia di apprendere, e ciò l'ha indotta, sin da piccola alla lettura.
Numerosi eventi spiacevoli, tra cui uno in particolare che ancora oggi non riesce a superare, l'hanno portata ad essere una donna con un'anima profonda e battagliera.
Solo nell'incanto dei suoi sogni ella ritrova una pace e un piacere dove nessuno può addentrarsi e rovinare quei momenti così dolci. Cresciuta tra aria fredda e muta, ella esprime le sue emozioni e le sue sensazioni scrivendo poesie.
Si è sposata nel 1992 all'età di 26 anni con “R.” un giovane militare dell'arma. Da quella unione sono nati 2 figli che le ispirano le più belle poesie, in assoluto. Attualmente è una donna serena avendo accanto la sua famiglia e la sua amata cagnolina Clara.

Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.68 €12,00

ISBN
978-88-6498-356-1

Ordina il libro