Condividi






immagine di copertina





Sergio Aureli


Il mio mondo, gli altri ed io

Sergio Aureli è nato nel 1961 a Fiastra (MC), dove risiede.
Scrive da sempre, ma solo dal marzo 2007 ha iniziato a pubblicare le proprie composizioni in antologie di autori vari.
Con la casa editrice Aletti ha pubblicato tre poesie in antologie di concorsi poetici; altre sue poesie sono state selezionate e pubblicate per l’antologia del Premio Letterario Nazionale “Beato Gaetano Errico”, edizioni IX e X. Una sua poesia è stata pubblicata dalla casa editrice Montedit per il Premio Letterario Internazionale “Marguerite Yourcenar” anno 2007; ed un’altra, “Silenzio”, è stata pubblicata quale finalista, nella sezione poesia religiosa, del Premio Letterario Internazionale “Penna d’Autore” XIV edizione. È stato, inoltre, finalista dei concorsi “Il Club degli Autori 2007-2008”, entrambi indetti dalla casa editrice Montedit.
Ha ricevuto una menzione d’onore al XIV Premio Letterario Internazionale “Penna d’Autore” con la poesia “L’odore di casa”, con pubblicazione nella collana “I grandi classici della letteratura italiana - Il Quattrocento”. Nel 2008 ha pubblicato, con la casa editrice Il Filo, la sua prima raccolta di poesie tuttora in catalogo, dal titolo “Pasta all’ovo e charafò - Viaggio all’interno di una vita”.
Con la silloge “Il mio mondo, gli altri ed io” (che qui propone, pubblicata da Aletti, con l’integrazione di ulteriori poesie) è stato finalista del Premio Letterario “Jacques Prevert” anno 2008.


> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.100 €13,00

ISBN
978-88-6498-828-3