Samuele Simonetti

AMO ODIARTI

Samuele Simonetti, svolge da tempo l’attività di organizzatore di eventi con successo e soddisfazione professionale, trova sin da adolescente la passione per la lettura, affascinato dalla mitologia greca, dalla cultura romana, medievale e rinascimentale, ha una grande passione nella ricerca e nella lettura dei tempi andati.
Negli ultimi anni ha trovato un grande interesse nello studio dei problemi del mondo, le piaghe che affliggono il nostro secolo, il nostro millennio, la mal nutrizione, la discrepanza negli utilizzi dei prodotti alimentari, nell'abuso dei poteri per sottomettere i deboli.
Insomma nello studio di quel mondo che ci circonda, che ci dice cosa comprare e come usarlo, che fa sedere in comode poltrone, per non farci guardare intorno.
Samuele trova nella poesia un comodo giaciglio dove rifugiarsi e rilassarsi, dove ritrovare se stesso e gli altri, la passione per la poesia lo fa volare in luoghi mai visti e sognati, alla ricerca di quella pace che è descritta solo nei campi elisi, pensa che la poesia renda al mondo, il sentimento più puro ed incontaminato, la parte migliore delluomo.

Collana "Gli Emersi - Poesia "
pp.48 €12.00
ISBN 978-88-7680-322-2

Ordina il libro