immagine di copertina
Autori Vari - Tra un fiore colto e l'altro donato Poesie d'amore Edizione 2022 - Magnolia
Autori Vari

Tra un fiore colto e l'altro donato Poesie d'amore Edizione 2022 - Magnolia

Divenuto un tradizionale appuntamento poetico, giunto alla sua XVIII edizione, Tra un fiore colto e l’altro donato anche quest’anno conferma la sua vocazione originaria, dare voce a chi non ha voce, svelare, nelle molteplici possibilità d’espressione che giungono dal mondo solo apparentemente magmatico e indistinto degli inediti, componimenti e autori che hanno bisogno di comunione e comunicazione.
Si differenzia dalle altre proposte culturali della Aletti, poiché obbliga gli autori a cimentarsi su di una tematica predefinita, quella della poesia d’amore: un crocevia a volte temuto da chi utilizza la scritta parola, e il verso in particolare.

Tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti

Quando l’amore esiste realmente, l’amante diventa il nutrimento dell’amato. Finché si mantiene a distanza, la farfalla, divenuta amante della fiamma, si nutre della luce di quell’aurora, ma deve continuare a volare finché non la raggiunge. Quando vi giunge, non è più lei che avanza verso la fiamma, ma è la fiamma che avanza dentro di lei. Non è più la fiamma che la nutre, ma è lei che nutre la fiamma.
E questo è un grande mistero. Per un fuggevole istante la farfalla si identifica con il suo amato, poiché essa è la fiamma. E questa è la sua perfezione.

Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar

> Ordina il libro


Collana "Orizzonti"
pp.188 €22.00
ISBN 978-88-591-7835-4