immagine di copertina
Autori Vari - Premio Internazionale Dostoevskij - Seconda Edizione - Racconti **
Autori Vari

Parole in fuga v.12
Barcelona

Un premio letterario, che ha ben 16 anni di storia, non è mai solo la somma delle poesie partecipanti alla competizione. Riesce ad andare oltre il fatto di cronaca letteraria quando rappresenta qualcosa di più ampio della manifestazione in sé, e Parole in fuga ha questa caratteristica, che elude la polvere che il tempo deposita su mode momentanee.
Adesso però è arrivato il momento di inoltrarsi nella lettura degli autori presenti in questo volume antologico, perché mai, come in questo momento, c’è bisogno di poesia.

Tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti

Le parole in fuga della presente antologia sono in grado di trasformarsi in usignoli, pronti a leggere tra le righe delle emozioni e dei pensieri dei poeti e, in un batter d’ali, a tramutarli in rime, che trasmettono fervidi sentimenti, immaginazione, gioie e dolori e diventano, con il passare del tempo, uno scrigno prezioso in cui conservare momenti significativi dell’esistenza. I versi rispecchiano momenti intensi di vita vissuta, tappe significative del perenne viaggio intrapreso alla ricerca dell’amore e dei propri affetti e alla scoperta del proprio io e dei misteri dell’esistenza.

Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar

> Ordina il libro


Collana "Orizzonti"
pp.232 €22.00
ISBN 978-88-591-7718-0