Autori Vari
POETICI ORIZZONTI VOL.6
Affrontare un’opera antologica è sempre un mossa letteraria che guida contemporaneamente lo stupore, e la curiosità, di imbattersi in stili, forme, espressioni, ritmi, e sentimenti tra di loro disuguali, ma che donano nella loro vasta e complessa esposizione linguistica una variopinta possibilità di conoscenza.
Ed è proprio con questa sensazione, di andare alla scoperta di nuove certificazioni poetiche dell’umano vivere, che bisogna inoltrarsi in Poetici Orizzonti: la sua lirica attraversa luoghi, percezioni ed emozioni come istantanee da consegnare al lettore. Il quale coglie senza fraintendimenti gli umori, i colori e gli odori che accompagnano il comunicare in versi, come in un grande affresco moderno.
È l’uomo che affiora da queste poesie, e per l’uomo sono state scritte. Un uomo che nello scorrere giornaliero trova attraverso la parola nuovo nutrimento e un ritrovato senso di appartenenza alla vita; ma, che, soprattutto, rinviene, attraverso la lettura, le emozioni fondanti che guidano il nostro arco vitale.
dalla Prefazione di Giuseppe Aletti
Collana "Orizzonti"
pp. 80 €15.00
ISBN 88-7680-105-7
Ordina
il libro