Angelo La Rocca - Uno è tutto immagine di copertina

Angelo La Rocca

Uno è tutto

Joey era un tacchino americano e viveva allo stato selvatico insieme a tutto il suo gruppo. Un giorno, all’improvviso, arrivarono alcuni uomini che su grandi furgoni scoperti sbarrarono loro le vie di fuga intrappolandoli con delle reti. Durante la prigionia, mentre tutti dormivano, stremato e completamente afflitto, fece una considerazione, talmente semplice da essere quasi ovvia, ma a cui non aveva mai pensato…

Il titolo del libro è un noto è antichissimo principio religioso e filosofico orientale. Su esso si fonda una struttura di pensiero e di credo molto raffinata. In tempi recenti i ricercatori stanno provando, con rigore scientifico, l’esistenza di una strettissima connessione di tutto il creato. Con il termine “Uno” si intende la fonte suprema che ogni cosa comprende, ma si indica allo stesso tempo che in ogni singola unità è il tutto. Ogni elemento si compenetra e si trasforma all’infinito in una sorta di gioco divino. Questo avviene perché tutto ciò che esiste, in realtà, è energia e i limiti sono della materia e degli schemi mentali. L’essere umano si colloca all’interno di tutto ciò con un ruolo primario, poiché sulla terra è l’unico dotato di consapevolezza e con questa può magicamente intervenire nell’universo. Nel libro, con l’ausilio di antichi testi religiosi e la rilettura di passi del Vangelo, scopriamo come questo sia possibile e cosa l’uomo debba fare per conseguire una coscienza superiore.
Le osservazioni formulate per il creato e le riflessioni fornite a chi legge vanno di pari passo non potendo essere scisse. Non c’è un dentro e un fuori, un sopra e un sotto perché tutto è qui adesso, tutto è Uno.

Angelo La Rocca, laureato in giurisprudenza, vive e lavora a Roma. Da molti anni si dedica allo studio delle tematiche connesse alla crescita interiore. Esperienze e maturazioni personali lo hanno avvicinato ai grandi Saggi orientali e occidentali, al cui pensiero si è rivolto cercando di coglierne l’essenza.
Conduce corsi e seminari sul tema della consapevolezza.
Nel 2002 ha pubblicato il libro “Luce e Coscienza” – ARLEM editore.
Nel 2008 ha pubblicato il libro “Tra anima e personalità” – Aletti editore.


> Ordina il libro


Collana Saggistica Aletti
pp.104 €13,00
ISBN 978-88-591-1492-5

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49