Vincenzo Maggiore - L’amor che move il sole e l’altre stelle immagine di copertina

Vincenzo Maggiore

L’amor che move il sole
e l’altre stelle

Questo libro parla dell'Amore, amore sognato, desiderato, cercato affannosamente da tutti e da ciascuno; l'uomo è tutto un bisogno d'amore (perché creato da Dio che è Amore) ed è così forte la vocazione ad un amore grande che, spesso, accecato dallo stesso bisogno estremo e, sbagliando, lo cerca in “luoghi” errati: potere, denaro, prestigio, ecc…
Ma c'è un luogo speciale dove cercarlo, dove l'amore è da sempre, lì dove si genera sovrabbondante e perfettamente soddisfacente, dove l'uomo è sublimato e trova la Vita: in Dio, nel Signore Gesù, che è l'Amore dato per noi. Egli è l'Amore che, per mostrarci l'Amore vero, si è lasciato crocifiggere. Nel testo, attraverso l'uso di analogie tra Dio, l'uomo e alcune realtà fisiche del creato (la stella e l'atomo), si parla di come l'uomo possa fare questo cammino. Emerge che occorre affrontare un cammino di conversione, di fede profonda, soprattutto all'interno di sé stessi perché il primo luogo dell'incontro con l'Amore è il cuore dell'uomo, dove si godono le primizie di quell'amore, infinito e potente, che poi si celebra nella Vita in Dio.

Vincenzo Maggiore è nato a Ginosa (TA) nel 1949. Ha conseguito una laurea in Fisica e un diploma in Scienze religiose, con indirizzo pastorale-ministeriale.
Insegnante, ora in pensione, di scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali nella scuola media, è sposato, e con la moglie segue un cammino di fede.


> Ordina il libro


Collana Saggistica Aletti
pp.120 €13,00
ISBN 978-88-591-1258-7

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49