Rossano Murgia - Le chiacchiere non sono profezie eppure, secondo me... immagine di copertina

Rossano Murgia

Le chiacchiere non sono profezie eppure, secondo me...

Il libro che ti accingi a leggere è una fedele ridigitazione di un testo redatto da Rossano nel 2002.
Iniziò a scrivere queste righe per vendicarsi di..., perché le Forze dell’ordine non arrestarono coloro che appiccarono il fuoco alla sua gloriosa auto!
In questo suo quarto manoscritto, sì MANO scritto, composto con penna e/o matita – senza l’utilizzo del computer – Rossano inizia a “buttar giù” le sue elucubrazioni.
Non ha ancora in testa che titolo dargli. Lo farà solo alla fine. E solo alla fine lo farà digitare su computer da una sua amica che, come sempre, non dovrà assolutamente apporre correzioni di stile “letterario”: solo digitare il testo.
Rossano descrive l’attentato alla sua auto. Sa chi sono i colpevoli. Ma non li cita e, tra un argomento e l’altro, spesso scollegati, ci parla di suoi conoscenti: finocchi, ragazze lascive, drogati, piromani e ladri di auto. Ci racconta della sua malattia alla pelle e di un “mago” che potrebbe curarla. Molto spesso ci parla del suo Amore per Rossana. Delinea i viaggi sulla Penisola. Evidenzia come ha sperperato i suoi soldi. Ci conduce, senza rendercene conto, a raccontarci anche della sua mania di grandezza e del ricorso alla psichiatria.
Scoprirai che, in effetti, anche nelle chiacchiere si cela qualche profezia...

> Ordina il libro


Collana Saggistica Aletti
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-4547-9

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €4.99