Clara Procacci - Time-out: ...tempo scaduto immagine di copertina

Clara Procacci

Time-out: ...tempo scaduto

«Sono nata a Teramo il 5 marzo 1970. Ho frequentato il Liceo Classico nella mia città, il Liceo Melchiorre Delfico. A poco meno di vent’anni mi trasferisco a Chieti, per studiare Medicina, presso l’Università Gabriele D’Annunzio.
Qualche anno dopo rientro a Teramo per la frequenza dei reparti presso la struttura ospedaliera del Mazzini, sita in piazza Italia a Teramo, relativa all’esame di stato per l’abilitazione alla professione medica e, di conseguenza, mi accingo a sostenere i corsi relativi presso l’Ateneo dell’Aquila. Sono iscritta all’Ordine dei Medici presso la mia città natale.
Dopo varie vicissitudini e dopo aver sperimentato vari lavori quali L’Informatore medico-scientifico e il Formatore per Aziende Private, impegni che implicavano vari spostamenti settimanali e viaggi, spesso, fuori regione, mi impegno come Guardia Medica e, attualmente vivo a Roseto degli Abruzzi dove lavoro come Guardia Medica presso il DSB, sempre di Roseto.
Del periodo via via sempre più lontano degli studi Universitari, il ricordo più caro e vivido nella memoria, è rappresentato dagli oltre due anni di frequenza del Day Hospital annesso al reparto di Malattie Infettive, presso il Clinicizzato di Chieti Scalo, e i numerosi gruppi di pazienti affetti da AIDS che seguivamo sotto la guida esperta dell’esimio Prof. Eligio Pizzigallo, un grande maestro sicuramente e, di una guida esperta e competente come la sua, sento una profonda nostalgia, nella vita e nella professione.»

> Ordina il libro


Collana Saggistica Aletti
pp.80 €12.00
ISBN 978-88-591-4029-0

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €4.99