Lorenzo Moro - ...vede soltanto un gabbiano volar via. immagine di copertina

Lorenzo Moro

... vede soltanto un gabbiano volar via.

Lorenzo Moro nasce a Padova il 29 novembre del 1931 ed è in quella città che compie gli studi e consegue la maturità presso il locale Liceo Scientifico Ippolito Nievo. La madre è una delle prime donne in possesso del diploma di ragioneria ed il padre è un valido e apprezzato rappresentante di commercio.
Entrambi sono accaniti lettori e la biblioteca di famiglia si arricchisce del meglio della letteratura contemporanea di allora, tanto che a quattordici anni Lorenzo, abbandonata ormai da tempo la saga avventurosa di Emilio Salgari ed esaurito tutto il leggibile di Jack London, approda al suo primo romanzo, Il villaggio sepolto nell'oblio di Theodor Kroger, immediatamente seguito da una Tragedia americana di Theodore Dreiser; l'impatto è avvincente e ne rimane emotivamente impressionato.
Da allora divora i migliori titoli della letteratura americana e mondiale del primo novecento ricavandone da ogni loro riga preziose esperienze ed ammaestramenti che mai dimenticherà.

Gli episodi narrati in questo volume, riguardano eventi verificatesi fra gli anni 1936 e 2016 ma nello spirito rimandano a tutto ciò che è accaduto a partire dall’origine della vita sulla terra fino a giungere ai giorni nostri con lampi di pensiero rivolti anche verso il futuro.
Come pubblico di riferimento posso pensare di suscitare la curiosità dei fedeli, portandoli così sia ad avere certezza della divina presenza negli inusitati accadimenti presenti nell’esistenza di ciascun essere umano, sia inducendoli a riconoscere la capacità dimostrata dalla Chiesa cattolica, unica al mando fra le grandi confessioni se non fra tutte, ad ammettere i propri errori oltre ad un prudente adeguarsi al quotidiano e non sempre accettabile, evolversi della civile società.

> Ordina il libro


Collana Saggistica Aletti
pp.124 €12.00
ISBN 978-88-591-5075-6

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €4.99