GianLuca Pammolli

LA VITA OLTRE LA MORTE


trasfuso la sua visione cristiana evangelica nel testo, impressionato sopratutto dalla spiritualità sconvolgente del vangelo di Giovanni, e dalla pragmaticità delle lettere di Paolo apostolo.
Lo scopo ultimo della vita terrena è condensato negli scritti di questi due autori cristiani.
Il testo cerca di esplicare la spiritualità profonda del pensiero di Cristo, delle problematiche della vita oltre la morte del fisico, dell'aldilà sovrannaturale: sempre tenendo presente esclusivamente i testi cristiani, che sono l'unico punto di riferimento reale per la spiegazione ad ogni fenomeno sovrannaturale. Il pensiero dell'autore quindi, lascia il posto al pensiero evangelico e vi si trasfonde in simbiosi. Questo non è un libro di dogmi o ideologie, ma si fonda unicamente su Gesù Cristo e cerca di rendere comprensibile a tutti, analizzandolo, il messaggio divino sulla resurrezione e la fede, che è in correlazione con il mistero della nuova vita immortale promessa da Cristo.
Non c'è vita reale (cioè spirituale, eterna..) senza Cristo e la vita terrena è solo una piccola e breve parentesi, di sofferenza, che seleziona coloro che saranno giudicati degni, di una vita diversa e immortale.



Collana "Saggistica"
pp. 56 €12.00
ISBN 88-7680-294-2

Ordina il libro