Emanuele Basso, detto Ema, nasce a Udine il 28 aprile 2004. Si avvicina al mondo della scrittura durante gli anni dell’adolescenza, prima sotto forma di testo narrativo, per poi evolversi in chiave più profonda, con brevi testi e dediche d’amore. Successivamente inizia a comporre le prime poesie, che, come dichiarato da lui stesso, usa come metodo di sfogo, raccontando vari eventi e storie personali, iniziando poi a pubblicarle sul web. Emerge qualche anno più tardi vincendo un concorso con il brano “Angelo”, che in seguito lo porterà ad essere ospite ad un evento a Roma. Le parole dell’autore sulla raccolta: Questa è la storia di un ragazzo, un ragazzo che da anni sta percorrendo la stessa strada, perché deve arrivare a quell'obiettivo. E una volta arrivato mettere subito in chiaro quello che vuole fare, se arriva al traguardo ma con la consapevolezza di non riuscire a superarlo, bisogna affrontarlo. “...Senza” non è solamente una raccolta di poesie, è un viaggio all’interno dei ricordi di Ema, dove emozioni e pensieri prendono vita tramite l’inchiostro della penna E una volta superato il traguardo bisogna scriverlo, proprio come un libro di storia, ma questa è la mia storia e ora ve la voglio scrivere


