immagine di copertina
Daniela Cordelli - Verso l'orizzonte
Daniela Cordelli

Verso l'orizzonte

Con lo sguardo ‘‘verso l’orizzonte’’ l’autrice compie un viaggio metaforico tra mare e cielo, cercando di raggiungere ‘‘l’ambito approdo ad una nuova terra’’.
Dietro questa linea illusoria e irraggiungibile ci conduce in un percorso attraverso i sogni e i tormenti degli amori giovanili; poi la pienezza esistenziale dell’età matura con le sue disillusioni, fino alla malinconia dell’inevitabile caducità delle cose della vita che si coglie nelle ultime poesie.
Ma la vita non finisce mai, neanche con la morte, è una porta verso l’infinito davanti alla quale, citando l’autrice: ‘‘aspetto che l'orizzonte mi restituisca l’antica speranza’’.

Daniela Cordelli, Musicoterapista è nata a Civitavecchia, dove vive attualmente.
Ha coltivato sin da giovanissima l'interesse per la poesia e la letteratura, dedicandosi alla composizione di poesie, monologhi e brevi racconti. Solo recentemente ha iniziato a far conoscere le sue poesie, attraverso la partecipazione a vari concorsi letterari nazionali, ottenendo riconoscimenti e la selezione di alcune opere nelle seguenti antologie della Casa Editrice Aletti: “Verrà il mattino e avrà un tuo verso” ( 2011); “Tra un fiore colto e l'altro donato” ( 2013); “L'indice delle esistenze” (2013); “Il Tiburtino” (2014) “ Habere Artem”(2016), nonché l'inserimento di alcune poesie nell'Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei (2015).
Nel 2015 ha pubblicato con la Casa Editrice Aletti, una silloge di poesie, nella raccolta di poeti a confronto “Garbin”. Alcune sue opere sono state selezionate al concorso del Festival poetico “Il Federiciano” nelle edizioni degli anni 2015; 2017; 2018.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.44 €12.00
ISBN978-88-591-6186-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book