immagine di copertina
Cucini Roberta - Una volpe in città e altre storie
Cucini Roberta

Una volpe in città e altre storie

ROBERTA CUCINI nasce il 24 gennaio 1958 in Toscana, nella bellissima cittadina di Colle di Val d'Elsa, in provincia di Siena, dove vive tutt'ora e dove lavora svolgendo la professione di avvocato civilista e penalista, cultrice della materia del diritto di famiglia e dei minori.
Dal 2005 al 2018 ha partecipato a concorsi di scrittura per far conoscere i suoi scritti: inizialmente poesie ed a seguire racconti brevi, sia per adulti che per bambini, ricevendo, in più occasioni, premi e/o segnalazioni, anche con conseguenti inserimenti e pubblicazioni nelle antologie di varie case editrici (Montedit, Aletti editore, Ibiskos, La Nuova Rosa, Il filo Rosso, Lieto Colle ed Edizione Argonautiche).
Si è messa alla prova con testi teatrali, ottenendo nell'anno 2010 la designazione speciale della giuria nella sezione testo Teatrale Premio Letterario Nazionale Teatro Aurelio di Roma.
Partecipava al Premio europeo Via Francigena 2012 con il saggio ‘‘Helvetius: dall’educazione alla politica’’, ricevendo il premio della giuria.
Ha curato la sceneggiatura, regia e scenografia di due opere musical-teatrali: “Come per Incanto” e “La Favola Mia”, che venivano rappresentate rispettivamente al Teatro dei Vari del Comune di Colle di Val d'Elsa (SI) ed in Val d'Orcia, riscuotendo successo.
Ha scritto, per puro diletto, testi per corali.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.48 €12.00
ISBN978-88-591-6209-4


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book