immagine di copertina
Donatelli Cristina - Nel paradiso terrestre Adamo scelse Eva
Donatelli Cristina

Nel paradiso terrestre Adamo scelse Eva

Cristina Donatelli con “Nel paradiso terrestre Adamo scelse Eva” racconta alcune storie, senza affanno e senza stress, per meglio capire insieme, lei mentre le scrive e gli altri mentre le leggeranno che siamo circondati da pensieri, con i quali creiamo la realtà, la nostra realtà.
Perché dobbiamo essere presi dalla dualità pensiero positivo e negativo?
“Usciamo dalla dualità, allontaniamo i conflitti interiori e i giudizi degli altri e concentriamoci su noi stessi, diventiamo consapevoli di chi siamo e riscopriamo il nostro valore... secondo me... semplicemente riscopriremo un io diverso che ci darà la forza per superare tutto ed entrare, non in un mondo tutto rosa, (che non esiste) ma in un mondo di opportunità, così finalmente saremo entrati nell’energia positiva”.
La scrittrice pensa che Il Pensiero sia il frutto di quello che siamo e il linguaggio è frutto del pensiero.
Dobbiamo osservare, andare oltre l'apparenza e ascoltare le nostre emozioni, arrivando a possedere un cuore aperto e ricettivo e tutto questo ci porta a maturare, secondo lei, la capacità di scelta che poi non è che, un’arma contro la rassegnazione e... Un risveglio della meraviglia.
La scelta... Il libero arbitrio ci può portare alla felicità...
Allora è tutto una questione di scelta nella vita?
Di fronte ad una stessa situazione le persone reagiscono in diversi modi e questo perché si parte da considerazioni differenti e da pensieri che influenzano le nostre emozioni.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.64 €12.00
ISBN978-88-591-6200-1


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book