immagine di copertina
Francesca Maria Rita Napoli - Sentimento Spazio - Ritmo - Musica la Poesia
Francesca Maria Rita Napoli

Sentimento
Spazio - Ritmo - Musica la Poesia

Francesca Maria Rita Napoli è nata a Sant’Agata di Militello (ME) il 7 aprile del 1974. Ha conseguito il diploma di Maturità d’Arte Applicata Sez. Ceramica con il massimo dei voti 60/60.
Attualmente Assistente Tecnico Liceo Artistico Regionale.
Dopo aver pubblicato e presentato il libro tipografico “Un Richiamo alle Radici” nel 2012, che tratta il profilo storico ceramico e i documentati riguardanti il paese e la propria famiglia, continua a scrivere ed approfondire la ricerca letteraria. Interessata sempre più ad approfondire la sua ricerca letteraria poetica, continua a scrivere in poesia e in prosa.
Scrive la poesia a Papa Francesco “La Luce che Irradia” come omaggio augurale del suo Inizio Pontificato 13 Marzo 2013, con relativa corrispondenza dei ringraziamenti dal Vaticano del Maggio 2013.
Partecipato al concorso III CONCORSO CERTAMEN APOLLINARE POETICUM per la sezione II Poesia Inedita a Tema “le Radici” con la poesia dal titolo “Un Tempo Che Bisogna Amare E Rispettare” ed è stata accolta come migliore poesia.
Scrive una poesia a Papa Francesco “Abbraccia Con Amore Il Mondo” come omaggio augurale del compleanno di Sua Santità il 17 dicembre 2015, con relativa corrispondenza di ringraziamenti dal Vaticano Natale 2015/Capodanno 2016.
Scrive una poesia “Un Raggio di Luce” come omaggio augurale al Presidente della Repubblica nel 2016, con relativa corrispondenza dei ringraziamenti dalla Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica Aprile 2016.
È stata inserita nella Nuova Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei – Aletti EDITORE edizione del 2019 con i seguenti componimenti: Il poeta che sboccia il suo sentimento, Vivi, Infinito Amor per la vita, Romantica Serenata.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.44 €12.00
ISBN978-88-591-6222-3


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book