immagine di copertina
Sergio Tinaglia - "Pensieri… e parole"
Sergio Tinaglia

"Pensieri… e parole"

Un monologo diretto ad un simulacro durante il quale l'autore pone delle domande con la consapevolezza di non ottenere risposte, ma è sufficiente poter liberarsi da pensieri che tormentano e crearsi delle illusioni che potrebbero lenire pene ed angosce oltre ad offrire gioie e speranze. Le illustrazioni apparentemente non hanno alcun riferimento al testo cui sono affiancate, ma possono svelare, oltre l'assoluto di una scultura o al di là del mistero che cela una maschera, quanto l'animo dell'autore vorrebbe denunciare pur sapendo che non è possibile frantumare i pensieri che compongono il mosaico della sua mente senza crearne degli altri.


Nato a Bergamo, Sergio Tinaglia è studioso di sociologia, ma il suo primo amore rimane la letteratura. Ha pubblicato racconti, romanzi, raccolte di poesie, saggi con traduzioni in molte lingue straniere. Ha firmato la sceneggiatura e la regia di documentari televisivi e di due film: Ribelli per amore e I sopravvissuti.

Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale. Tra le sue opere principali si ricorda: Per via; Non è difficile esser felici; Exodus; Tormento di Urbino; Luciana, tormento di Bergamo; Io sono il tronco del mondo; Amami un poco; Ti ricordi, amore mio?; Un bacio sul cuore: Africa addio; A te; Viaggio in Oriente; Amici miei; Deliri... e Desideri; C’è un’isola...; Il pulcino bagnato... ed altri racconti erotici; Come sei dolce quando fai l’amore; Una donna, Un uomo; Coma; I racconti del faro; Le maschere inquiete; Amici… per sempre; Io so… parlar d’amore; … e me ne vado altrove; Galli e galline… alla deriva; Cassapanche.

Ha scritto i testi di pieces e performances teatrali quali: Storia della vita; Haiti 82; Haiti 84; Cicatrici; Mai più; La Via Crucis nel nuovo millennio; Canto di Fede.

Laureato in Sociologia, ha al suo attivo anche diversi testi universitari ed opere di saggistica, di sociologia e di sessuologia e copiosa è la sua attività giornalistica destinata in modo particolare alla pagina letteraria, alla critica d’arte ed ai reportages dall’estero. Con la scrittrice Anne Marie Delval ha pubblicato il volume di poemi erotici in bilingue: “Per te - pour toi” e la raccolta di racconti “Un guscio incrinato... ed altri racconti erotici”.

 

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.148 €12.00
ISBN978-88-591-5579-9


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book