immagine di copertina
Sabrina Dalpasso
Sabrina Dalpasso

Pensieri alchemici

La ricerca della via della conoscenza di se stessi è il frutto di quello stato chiamato “Amore”. Il senso dell'uomo è influenzato dalla trasformazione che attua nelle sue relazioni personali. Il processo affettivo, lo sollecita nella volontà del raggiungimento e coinvolgimento di un'emozione stabile. I sentimenti di felicità sono spesso soggiogati dall'attrazione fisica, dall'amicizia, dai rapporti intimi, dalla passione dovuta da uno stato di innamoramento. La crescita morale trova spesso spiegazione dall'amore infelice, nel cessare di un amore o nel rendersi conto di aver vissuto all'interno di una relazione illusoria. Quando cessa il pensiero amorevole, la parola e la condotta appaiono rigide e lo stimolo della ricerca di un senso nel rapporto, viene calpestato da un amore bugiardo.
Dalla consapevolezza magica dell'Amore, ci si rende conto che non si può dare per scontato l'essere divenuti parte dell'altro. Ma non si può negare, l'essere colpevoli, di non essersi rispettati nel tratto di questa ricerca.

Dalpasso Sabrina, nata a Ferrara.
Insegnante appassionata di scrittura e arte in tutte le sue forme. La musicalità dei suoi scritti fruisce di un linguaggio contemporaneo, voluto ergersi nella semplicità di tratti di vita quotidiani.

con Prefazione di Alfredo Rapetti Mogol


> Ordina il libro


Collana "Poeti in Transito"
pp.104 €12.00
ISBN978-88-591-6828-7


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book