immagine di copertina
CHLOY VLAMIDIS
CHLOY VLAMIDIS

Naufraghi di pensieri

Chloy Vlamidis è nata a Bologna il 26 dicembre 1977 da padre greco e madre italiana.
Scrivere è sempre stata una delle sue passioni che riprende a coltivare nel 2016, quando entra a far parte di un blog di cittadini attivi sul territorio, che danno voce al luogo in cui è vissuta e cresciuta. Nel contempo comincia a frequentare anche un laboratorio di poesia, dove sviluppa una nuova consapevolezza di sè stessa.
Con una sensibilità mai scalfita dal tempo, sperimenta insieme ai versi, anche un linguaggio visivo fatto di immagini, colori e punti di osservazione sempre diversi,
cominciando a coltivare l'interesse per la fotografia, che talvolta integra e completa le sue composizioni.
Col tempo avverte l'esigenza di condividere la sua poesia con il mondo circostante e decide di partecipare ad alcuni concorsi letterari. Nella sua poetica emerge molto forte il suo legame con la Grecia e con i luoghi in cui è vissuta o che ha visitato. I suoi scritti nascono da momenti di abbandono, sogni, particolari di luoghi, paesaggi o persone. Il mare, simbolo dell'inconscio e del continuo fluire dei pensieri, è una presenza ricorrente e costante, nella duplice natura di elemento fisico e metaforico.
Alcune poesie di Chloy Vlamidis sono presenti in diverse antologie della casa editrice Aletti e nelle antologie del Premio letterario Guido Zucchi 2016 e 2019.
Nel 2017 ha ricevuto la menzione d' onore per la foto-poesia “Autunno sul Reno”, al concorso letterario e fotografico Divagazioni d'Arte.
È possibile vedere raccolte di sue foto e video-poesie sul sito “COLORATE EVASIONI” - https://coloratevasioni.wordpress.com Con la prefazione di Alfredo Rapetti Mogol

> Ordina il libro


Collana "Poeti in Transito"
pp.60 €12.00
ISBN978-88-591-6641-2


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book